PENSIONATI FNP

MANIFESTAZIONE UNITARIA PENSIONATI A ROMA. siamo in 100.000!

1 GIUGNO 2019 PENSIONATI IN PIAZZA A ROMA.

DATECI RETTA

Abbiamo 16 milioni di buoni motivi!

ASSEMBLEA UNITARIA CGIL CISL UIL PENSIONATI LOMBARDI

Basta fare cassa con le pensioni!” lo slogan dell’attivo unitario di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Lombardia

Oltre un migliaio di pensionati e pensionate, arrivati da tutte le province lombarde, hanno partecipato questa mattina all'attivo unitario sulla Manovra organizzato Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Lombardia.

“Basta fare cassa con le pensioni!” lo slogan dell'iniziativa dei sindacati lombardi dei pensionati, esasperati dall'ennesima manovra ai danni delle pensionate e dei pensionati.
“Cambiano i politici, cambiano i governi, ma quando chi governa ha bisogno di trovare “soldi” mette sempre le mani in tasca ai pensionati – scrivono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil della Lombardia in un documento unitario -. Fare cassa con le pensioni è più facile, immediato e sicuramente meno complicato politicamente rispetto allo stanare gli evasori fiscali, a far emergere caporalato e lavoro nero, a intervenire sui grandi patrimoni e altri redditi”.

I pensionati lombardi si preparano dunque a manifestare a Roma il 9 febbraio prossimo per riaprire il confronto col governo su pensioni, fisco, non autosufficienza.  (dal sito FNP Cisl Lombardia)

vedi tutto

ustcislpavialodi©2019

OBIETTIVO: tutela delle pensioni e dei pensionati!

Obiettivo: Tutela della pensione e dei pensionati

Manifestazione unitaria il prossimo 4 Gennaio dalle ore 9.00 davanti alla Prefettura.

Ad organizzare il presidio le OOSS dei Pensionati della provincia di Pavia.

I pensionati pavesi scenderanno in piazza, come già fatto in tutta Italia lo scorso 28 dicembre, per protestare contro la decisione del governo di rimettere mano alla rivalutazione delle pensioni.
La mobilitazione indetta dai Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil si è tenuta nella stragrande maggioranza delle province italiane con presidi davanti alle Prefetture e proseguirà anche nei prossimi giorni per arrivare all’inizio del prossimo anno a una grande manifestazione nazionale.

I Sindacati Spi, Fnp e Uilp contestano al governo di aver fatto cassa con i pensionati, utilizzati come bancomat per finanziare la manovra economica.
Una misura giudicata ingiusta e profondamente punitiva nei confronti di milioni di persone anziane a cui viene ancora una volta presentato il conto da pagare.

le richieste della CISL

PER TE CON FNP PENSIONATI CISL

ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA FNP CISL PAVIA-LODI

1° CONGRESSO FNP CISL PAVIA-LODI.

Celebrato  nella giornata di oggi martedì 7 marzo il Congresso provinciale della Federazione Nazionale Pensionati Cisl di Pavia-Lodi.

Sul Palco i Segretari uscenti della FNP CISL Pavia, la Segretaria UST CISL PAVIA Elena Maga, il Segretario FNP Asse del Po i responsabili della FNP CISL Lombardia.

La Segreteria FNP CISL PAVIA-LODI è così composta:

CARLA FRANCHINI Segretaria Generale FNP CISL Pavia-Lodi

BRUNO BERSANI Componente di Segreteria