NOTIZIE dalla FIT

SCIOPERO TPL PAVIA ed interland adesione oltre il 90%

SCIOPERO TRASPORTI VENERDI' A PAVIA ed INTERLAND oltre il 90% dei lavoratori si è fermato!

150 persone in corteo solo a Pavia.

 

FIT CISL LODI: eletta la nuova segreteria (presidio)

FIT CISL PRESIDIO DI LODI: conferme e nuove elette!

Lunedì 18 febbraio u.s. è stata eletta la nuova segreteria provinciale della FIT CISL presidio di Lodi. Emilio Sposato è stato riconfermato Segretario Generale mentre sono cambiati i componenti della segreteria: sono state infatti elette Anna Pia D'Altilia e Sara Bianchi che provengono entrambe dal settore delle Logistiche, comparto molto rappresentativo a Lodi e denso di problematiche importanti.

Alla nuova Segreteria l'augurio di un buon lavoro!

 

ustcislpavialodi©2019

 

 

 

Corte di Appello di Torino:AI RIDERS INQUADRATI COME COLLABORATORI DEVONO ESSERE RICONOSCIUTE LE TUTELE DEL CCNL DELLA LOGISTICA

AI RIDERS COLLABORATORI VA APPLICATO IL CONTRATTO NAZIONALE DELLA LOGISTICA

La sentenza di venerdì 11 gennaio della Corte di Appello di Torino ha sancito, in modo netto, che ai riders inquadrati come collaboratori debbano essere riconosciute le tutele del Ccnl della logistica. Viene confermato, quindi, quanto sosteniamo da mesi, anche al tavolo voluto dal ministro Di Maio, e che ha già permesso alle nostre categorie di sottoscrivere una parte specifica nel Ccnl dedicata proprio a queste figure professionali”. È quanto si legge in nota unitaria di Cgil, Cisl, Uil. “È urgente e prioritario - sottolineano - che questo risultato sindacale venga generalizzato per ogni lavoratore del settore. Un accordo collettivo tra le parti sociali può garantire al meglio questo risultato. 

vedi cisl nazionale

ustcislpavialodi2019

 

12 DICEMBRE 2018: Sciopero Trasporti Autoguide Spa

Cambio alla guida del presidio FIT PAVIA

Marco Magnani della FIT CISL Pavia-LODI e responsabile del Presidio di Pavia ha presentato oggi le "dimissioni" al Consiglio Generale FIT CISL Pavia-Lodi riunito presso la Cascina Marzana.

Al suo posto è stato eletto Gaetano di Capua a cui va l'augurio di buon lavoro da tutta l'organizzazione.

A Marco il ringraziamento della CISL Pavia-Lodi per tutto l'impegno e il lavoro svolto.

Presente la Segreteria UST Cisl Pavia-Lodi, il Segretario Regionale FIt Cisl Giovanni Abimelech e Emilio Sposato responsabile del presidio Fit di Lodi.

 

ustcislpavia-lodi©2018

 

 

CAMBIO DI COOPERATIVE ALLA CEVA DI STRADELLA: firmato accordo in Prefettura

 FIRMATO IN PREFETTURA IL 3O LUGLIO 2018  CAMBIO COOPERATIVE IMPIANTO CEVA DI STRADELLA
 
Nella notte del 30 luglio in prefettura a Pavia è stato siglato da CISL   FIT CISL   CGIL  FILT CGIL ,un cambio di cooperative nell'impianto CEVA di Stradella che ha visto interessati circa 700 soci di cooperativa ,comprensivi di lavoratori somministrati e a tempo determinato.. L'accordo prevede la continuità di lavorativa ,medesima retribuzione e anzianità di impianto ..
Un risultato importante per la tutela di tutti soci lavoratori .
la Segreteria FIT CISL PV
Il segretario di Presidio Pavia Marco Magnani
 
ustcislpavialodi2018