9 DICEMBRE 2022 FESTA PATRONO DI PAVIA

UFFICI CISL PAVIA CHIUSI VENERDI' 9 DICEMBRE 2022

UST CISL PAVIA-LODI IN UNIVERSITA' A CAMERINO

Intervento sulle Comunità Energetiche per nuovi impianti fino a 70Gw - Impianti nelle Marche e in Lombardia

CONSIGLI GENERALI FILCA MACRO AREA LOMBARDIA OVEST

FORMAZIONE: LA RICOSTRUZIONE NEL CRATERE MARCHE CAMERINO DOPO IL SISMO DEL 2016

ASSSOLOMBARDA PAVIA AL FRASCHINI

LA CISL PAVIA-LODI AL TEATRO FRASCHINI DI PAVIA CON ASSOLOMBARDA

231sima Fiera Autunnale di Codogno

FIERA DI CODOGNO LA FAI CISL PAVIA-LODI PRESENTE COME SEMPRE CON UN PROPRIO STAND

PRIMO INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO

Lavoro. Incontro sindacati – ministra Calderone. Sbarra: “Confronto positivo sulle nostre priorità. Si aprano tavoli mirati in vista della prossima legge di stabilità”

29 OTTOBRE - MANIFESTAZIONE UNITARIA LAVORATORI DELLA SANITA'

SBARRA: “Il Governo ripari i danni del passato. Basta tagli di organici e posti letto”

Sbarra: “Bisogna fermare questa carneficina”

SABATO 22 OTTOBRE ROMA Manifestazione di Cgil Cisl Uil per la salute e la sicurezza sul lavoro.

PRESIDIO SICUREZZA PREFETTURA DI LODI

13 OTTOBRE 2022 PRESIDIO UNITARIA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE MORTI SUL LAVORO

PRESIDIO UNITARIO SICUREZZA PAVIA

STAMATTINA LUNEDI' 10 OTTOBRE PRESIDIO SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO. INCONTRO CON IL PREFETTO DI PAVIA.

FILCA CISL e FP CISL: nuovo codice dei contratti pubblici

“La tutela e la qualità del lavoro: verso il nuovo codice dei contratti pubblici” è il tema dell’evento in programma a Roma organizzato da Filca Cisl e Fp Cisl.

CISL CGIL E UIL MARCHE FONDO AIUTI POPOLAZIONI ALLUVIONATE

LA CONFEDERAZIONE SOSTIENE INSIEME A CGIL E UIL UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DALLA RECENTE ALLUVIONE NELLE MARCHE

AGENDA CISL 12 PUNTI PROGRAMMATICI

PRESENTATA A ROMA L'AGENDA CISL PER IL NUOVO GOVERNO. “Rilanciare crescita e sviluppo, piu’ investimenti, riforme in un clima di concertazione e partecipazione”

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

NOTIZIE dalla FIT

22 GIUGNO SCIOPERO LAVORATORI DI AUTOGUIDOVIE GRANDE RISULTATO DI PARTECIPAZIONE

TRENORD: il capotreno ha riportato una frattura scomposta, riferiscono le organizzazioni sindacali, e diverse settimane di prognosi.

Aggressione alla stazione di Belgioioso sul treno Trenord 10780.

SCIOPERO DI 2 ORE DEL PERSONALE TRENORD

L'atto è stato denunciato dalle organizzazioni sindacali del comparto che, nello "stigmatizzare i continui  atti criminali", hanno anche proclamato per domani, giovedì 23 giugno, uno sciopero di due ore per il personale di Trenord.

ustcislpavialodi©2022

INDETTO DALLA FIT CISL PAVIA-LODI 2 GIORNI DI SCIOPERO ALLA LOGISTICA DI STRADELLA

DI CAPUA: non siamo contrari all'accordo ma alcuni punti vanno certamente rivisti!

Abbiamo allargato la platea, inserendo anche la prefettura e l’ispettorato del lavoro perchè non c’è stata alcuna rassicurazione in merito al presunto subappalto né la riapertura di alcun tavolo di confronto, come da noi richiesto. E dopo queste sciopero saremo pronti per altre azioni: non respingiamo l’accordo nel suo complesso, ma vanno riviste alcune cose.

L’azienda non può andare avanti in questo modo senza sentire la nostra posizione». In assemblea più di 200 lavoratori hanno detto "NO" all'accordo già firmato dalla  Filt CGIL.

Non avendo avuto alcun riscontro da parte dell’azienda, lo scorso 23 maggio abbiamo aperto lo stato di agitazione di tutto il personale di Easycoop e Dbg che opera nell’appalto Gxo di Stradella e oggi siamo in sciopero!

ustcislpavialodi©2022

AUTOGUIDOVIE OGGI SI E' FERMATA: 90 % di adesioni allo sciopero!

I lavoratori di Autoguidovie oggi hanno bloccato il servizio per 4 ore dalle 9.00 alle 15.00 con uno sciopero indetto dalle OOSS FILT CGIL, FIT CISL e FAISA CISAL.

Le suddette organizzazioni sindacali già da anni e cioè dall'Aprile del 2018 avevano chiesto alla Società risposte concrete per i lavoratori e anche dopo l'incontro con il Prefetto di Pavia Dott.ssa Montagna Autoguidovie non ha cambiato atteggiamento.

Registrata la mancata volontà di voler risolvere le problematiche esposte nel documento di apertura della procedura dello scorso 2 febbraio u.s. le OO.SS. si sono viste costrette ad attuare e dichiarare l'azione di "sciopero" sia del personale viaggiante che di quello degli impianti fissi operai ed impiegati.

90% di partecipazione è segno della buona e doverosa attività sindacale.

PROGETTO ESTERNALIZZIONI ALLA BRONI STRADELLA PUBBLICA SRL

DOCUMENTO UNITARIO

ustcislpavialodi©2022

SCIOPERO E PRESIDIO AD ARENA PO: adesione oltre il 90% dei lavoratori della Broni-Stradella