CHIUSURA ESTIVA UFFICI CISL PAVIA E LODI

GLI UFFICI E I SERVIZI CISL PAVIA-LODI SARANNO CHIUSI DAL GIORNO 8 AL GIORNO 20 AGOSTO 2022

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

NOTIZIE dalla FIT

22 GIUGNO SCIOPERO LAVORATORI DI AUTOGUIDOVIE GRANDE RISULTATO DI PARTECIPAZIONE

TRENORD: il capotreno ha riportato una frattura scomposta, riferiscono le organizzazioni sindacali, e diverse settimane di prognosi.

Aggressione alla stazione di Belgioioso sul treno Trenord 10780.

SCIOPERO DI 2 ORE DEL PERSONALE TRENORD

L'atto è stato denunciato dalle organizzazioni sindacali del comparto che, nello "stigmatizzare i continui  atti criminali", hanno anche proclamato per domani, giovedì 23 giugno, uno sciopero di due ore per il personale di Trenord.

ustcislpavialodi©2022

INDETTO DALLA FIT CISL PAVIA-LODI 2 GIORNI DI SCIOPERO ALLA LOGISTICA DI STRADELLA

DI CAPUA: non siamo contrari all'accordo ma alcuni punti vanno certamente rivisti!

Abbiamo allargato la platea, inserendo anche la prefettura e l’ispettorato del lavoro perchè non c’è stata alcuna rassicurazione in merito al presunto subappalto né la riapertura di alcun tavolo di confronto, come da noi richiesto. E dopo queste sciopero saremo pronti per altre azioni: non respingiamo l’accordo nel suo complesso, ma vanno riviste alcune cose.

L’azienda non può andare avanti in questo modo senza sentire la nostra posizione». In assemblea più di 200 lavoratori hanno detto "NO" all'accordo già firmato dalla  Filt CGIL.

Non avendo avuto alcun riscontro da parte dell’azienda, lo scorso 23 maggio abbiamo aperto lo stato di agitazione di tutto il personale di Easycoop e Dbg che opera nell’appalto Gxo di Stradella e oggi siamo in sciopero!

ustcislpavialodi©2022

AUTOGUIDOVIE OGGI SI E' FERMATA: 90 % di adesioni allo sciopero!

I lavoratori di Autoguidovie oggi hanno bloccato il servizio per 4 ore dalle 9.00 alle 15.00 con uno sciopero indetto dalle OOSS FILT CGIL, FIT CISL e FAISA CISAL.

Le suddette organizzazioni sindacali già da anni e cioè dall'Aprile del 2018 avevano chiesto alla Società risposte concrete per i lavoratori e anche dopo l'incontro con il Prefetto di Pavia Dott.ssa Montagna Autoguidovie non ha cambiato atteggiamento.

Registrata la mancata volontà di voler risolvere le problematiche esposte nel documento di apertura della procedura dello scorso 2 febbraio u.s. le OO.SS. si sono viste costrette ad attuare e dichiarare l'azione di "sciopero" sia del personale viaggiante che di quello degli impianti fissi operai ed impiegati.

90% di partecipazione è segno della buona e doverosa attività sindacale.

PROGETTO ESTERNALIZZIONI ALLA BRONI STRADELLA PUBBLICA SRL

DOCUMENTO UNITARIO

ustcislpavialodi©2022

SCIOPERO E PRESIDIO AD ARENA PO: adesione oltre il 90% dei lavoratori della Broni-Stradella