IL PRESIDENTE MATTARELLA A CODOGNO RICORDA TUTTE LE VITTIME DEL COVID

Mattarella: "Questo è il giorno dell'impegno"- Grazie a tutti i Sindaci, grazie agli abitanti di questi Comuni. Grazie agli operatori sanitari alla Protezione Civile. L'Italia è con voi!

2 GIUGNO 2020 FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO

UFFICI CISL PAVIA LODI 2 GIUGNO CHIUSI: Si festeggerà per la primo volta in una modalità tutta differente la Festa della Repubblica

CISL PAVIA LODI: APERTE TUTTE L NOSTRE SEDI

Servizi CAF ed INAS operativi: accesso solo con appuntamento e mascherina. Distanziamento assicurato e protezioni individuali assicurate

REDDITO DI CITTADINANZA REM

Inas Cisl offre un servizio certo e veloce: vieni a trovarci per l'ISEE passa prima al CAF Cisl

GOVERNO FASE 2 CORONA VIRUS

4 maggio 2020 iniziala seconda fase di convivenza con il Virus "ancora attivo"

FESTA DEI LAVORATORI E DEL LAVORO 2020

#SICUREZZA PRIMA DI TUTTO NELL'APRIRE LE AZIENDE. RISPETTO PER I LAVORATORI E PER IL LAVORO!

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

Annamaria Furlan alla Cisl di Pavia Lodi

Nella foto: Giovanni D'Antuono, Elena Maga, Ugo Duci ed Annamaria Furlan - Incontro con il consiglio generale Ust CIsl Pavia-Lodi

CGIL CISL UIL CONFEDERALE e OO.SS. di CATEGORIA FIRMANO PROTOCOLLO D'INTESA IN MATERIA DI APPALTI LEGALITA' SVILUPPO

Firmato pochi minuti fa in Prefettura a Pavia il Protocollo d'Intesa in materia di appalti, legalità e sviluppo.

Presenti  CGIL, CISL e UIL Confederali e le OO.SS. di categoria di Cgil, Cisl Uil della provincia di Pavia insieme ai rappresentati del Comune di Broni e delle aziende della logistica WINLOG s.r.l. e FLEXILOG s.r.l.

Il protocollo già sottoscritto in data 19 aprile 208 con la Provincia di Pavia, i Comuni di di Pavia, Stradella, Broni e San Cipriano con le imprese XPO Logistic ed EASY COOP ora si estende al altre due logistiche.

Il Protocollo vuole affermare con forza i principi fondamentali che contraddistinguono una economia sana che assuma come priorità l'occupazione e la qualità del lavoro.

 

PREMESSE del PROTOCOLLO

Le Organizzazioni Sindacali Confederali CGIL CISL e UIL, la Provincia di Pavia, i Comuni di Pavia, Stradella, Broni e San Cipriano e le imprese XPO Logistics e EASY COOP, hanno sottoscritto, il 19 aprile 2018, un protocollo d'Intesa in materia di appalti, legalità e sviluppo, intendendo con tale strumento affermare con forza i principi fondamentali che contraddistinguono una economia sana che assuma come priorità l'occupazione e la qualità del lavoro.

Le Organizzazioni Sindacali Confederali e di categoria di CGIL CISL UIL il Comune di Broni e le aziende WINLOG S.R.L. e FLEXILOG S.R.L., al fine di salvaguardare principi importanti come la tutela dei diritti occupazionali, salariali e contrattuali dei lavoratori, si pongono l'obiettivo di individuare strumenti atti a rendere esigibili i principi fondamentali sopracitati.

Obiettivi

Il Protocollo in oggetto mira a definire strumenti adeguati alla realtà specifica per garantire lavoro regolare e sicuro, con assegnazione dei lavori improntati alla legalità e trasparenza e il monitoraggio delle attività eventualmente affidate in appalto ed in subappalto e per promuovere, negli eventuali cambi di appalto, la salvaguardia e la tutela dei livelli occupazionali tramite apposita clausola sociale.

ustcislpavialodi©2019