RIPARTIAMO INSIEME DAL LAVORO!

Così Annamaria Furlan a Milano alla manifestazione unitaria in piazza Duomo del 18 - Gli "Eroi" della Sanità Privata già dimenticati attendono da 14 anni il rinnovo del contratto.

RIPARTITO IL CONFRONTO CON CONFINDUSTRIA: il Patto per la Fabbrica è un punto fermo per tutti!

Soddisfazione per questo incontro definito "utile" dalle parti. Furlan Si riapre la stagione dei rinnovi contrattuali!

UFFICI INPS LOMBARDIA RIAPRONO AL PUBBLICO

AVVISO DIREZIONE GENERALE LOMBARDIA: da Lunedì 7 settembre previa prenotazione gli uffici inps riaprono al pubblico

MINISTERO DEL LAVORO SORVEGLIANZA SANITARI

Pubblicata circolare del ministero del Lavoro per la sorveglianza sanitaria lavoratrici e lavoratori fragili.

LA MORESCHI DI VIGEVANO IN SCIOPERO

Lavoratori oggi in sciopero e in presidio al calzaturificio Moreschi di Vigevano: si attendono risposte concrete dalla nuova proprietà!

SOMMINISTRATI IN REGIONE LOMBARDIA

SEMPRE IN PRIMA LINEA NEI MESI DEL COVID

TERZO PRESIDIO UNITARIO DAVANTI A PALAZZO LOMBARDIA: LA SANITA' LOMBARDA

NELLA MATTINA TEZO ED ULTIMO PRESIDIO UNITARIO PRESSO IL PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA A MILANO

REDDITO DI EMERGENZA lL REM

Inas Cisl offre un servizio certo e veloce: vieni a trovarci per l'ISEE passa prima al CAF Cisl

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

CELEBRAZIONE DEL 1° CONGRESSO FILCA CISL PAVIA-LODI

Giovanni D'Antuono FILCA CISL Pavia-Lodi

INIZIATA LA STAGIONE CONGRESSUALE A PAVIA CON LA  CELEBRAZIONE DEL 1° CONGRESSO  PAVIA-LODI FILCA CISL e l'elezione di GIOVANNI D'ANTUONO a Segretario Generale FILCA CISL PAVIA-LODI. A lui e alla sua Segreteria vanno gli auguri di tutta l'organizzazione.

"Parliamo di noi" Riportiamo alcuni passaggi dell'intevento:

Cassa Edile di Pavia ha chiuso il 2016 con una massa salari pari a47 milioni di Euro con 3289 lavoratori ed 826 imprese... nel 2011 i lavoratori erano 4689 e le imprese 1251. In Cassa Edile di Lodi sono presenti 1009 lavoratoti e le imprese sono 229 dati dell'anno 2016 appena chiuso. Trend negativo negli utlimi anni.

La crisi ha colpito tutti isettori ed in particolar modo l'edilizia, che essendo il traino dell'economia italiana ha trascinato con sè tutto ciò che le orbita intorno. L'edilizia può ripartire solo attraverso importanti finanziamenti da parte del pubblico come ad esempio la "messa in sicurezza" delle strade, dei ponti dei nostri territori. L'assenza di strutture quantitativamente e qualitativamente adeguate e finalizzate all'attravesramento del Po e alla viabilità in generale concorrono a creare difficoltà di sviluppo non solo nel settore dell'edilizia, ma dell'economia in generale. Pensiamo ai trasporti su ruota o al semplice disagio dei cittadini negli spostamenti quotidiani.

Mi preme dare atto che in questi anni, prima il Presidente Bosone e poi il Presidente Poma sono stati sempre sensibili a questo delicato tema.

L'edilizia presenta delle criticità più accentuate rispetto ad altri settori economici, quali le infiltrazioni malavitose e la corruzione, problemi talmente grandi e seri da scoraggiare qualsiasi tipo di ipotetico investimento. Questo atteggiamento, a mio avviso, è sbagliato. Non è l'immobilismo la soluzione.

La risposta è incoraggiare gli investimenti dando garanzia di trasparenza e lagalità, attraverso severità , certezza della pena e completa estromissione dl tessuto sociale ed economico di chi si macchia di reati contro la pubblica amministrazione o di chi ha cagionato un danno alla collettività.

La segreteria FILCA CISL Pavia-Lodi risulta così composta:

Giovanni D'Antuono Segr. Gen FILCA CISL Pavia-Lodi

Aniello De Rosa Componente di Segreteria