RIPARTIAMO INSIEME DAL LAVORO!

Così Annamaria Furlan a Milano alla manifestazione unitaria in piazza Duomo del 18 - Gli "Eroi" della Sanità Privata già dimenticati attendono da 14 anni il rinnovo del contratto.

RIPARTITO IL CONFRONTO CON CONFINDUSTRIA: il Patto per la Fabbrica è un punto fermo per tutti!

Soddisfazione per questo incontro definito "utile" dalle parti. Furlan Si riapre la stagione dei rinnovi contrattuali!

UFFICI INPS LOMBARDIA RIAPRONO AL PUBBLICO

AVVISO DIREZIONE GENERALE LOMBARDIA: da Lunedì 7 settembre previa prenotazione gli uffici inps riaprono al pubblico

MINISTERO DEL LAVORO SORVEGLIANZA SANITARI

Pubblicata circolare del ministero del Lavoro per la sorveglianza sanitaria lavoratrici e lavoratori fragili.

LA MORESCHI DI VIGEVANO IN SCIOPERO

Lavoratori oggi in sciopero e in presidio al calzaturificio Moreschi di Vigevano: si attendono risposte concrete dalla nuova proprietà!

SOMMINISTRATI IN REGIONE LOMBARDIA

SEMPRE IN PRIMA LINEA NEI MESI DEL COVID

TERZO PRESIDIO UNITARIO DAVANTI A PALAZZO LOMBARDIA: LA SANITA' LOMBARDA

NELLA MATTINA TEZO ED ULTIMO PRESIDIO UNITARIO PRESSO IL PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA A MILANO

REDDITO DI EMERGENZA lL REM

Inas Cisl offre un servizio certo e veloce: vieni a trovarci per l'ISEE passa prima al CAF Cisl

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

INCIDENTE SUL LAVORO A MORTARA: un giovane operaio di 32 anni morto schiacciato

FILLEA  FILCA  FENEAL  PAVIA

Un infortunio mortale sul lavoro in Provincia di Pavia

Un’altra morte sul lavoro, un operaio di 32 anni, con un contratto di lavoro in somministrazione per una azienda di trasporti di proprietà della Ditta Saviola, un’azienda leader nel settore del Legno Industria .
Il terribile infortunio è accaduto questa mattina sul piazzale della sede di Mortara della ditta Saviola, dove l’operaio ha perso la vita schiacciato da una pala meccanica.
Sono ancora in corso gli accertamenti per capire le dinamiche dei fatti e le responsabilità di quanto è accaduto, ma come Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil del Territorio di Pavia denunciamo ancora una volta come la precarietà e la frammentazione d’impresa, in tutte le sue forme, incida sulla salute e sicurezza di tutti gli ambienti di lavoro.
La ricerca della riduzione dei costi nell’organizzazione del lavoro da parte delle aziende, genera situazioni non controllate che possono diventare devastanti sotto il profilo della salute e sicurezza.
Come Organizzazioni sindacali di categoria nei prossimi giorni metteremo in campo iniziative utili a denunciare ancora una volta la mancanza del rispetto delle regole fondamentali del Decreto Legislativo 81 e chiederemo al Gruppo Mauro Saviola un incontro per chiarire le dinamiche e le responsabilità dell’accaduto.

Come Segreterie FILLEA FILCA FENEAL PAVIA esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore deceduto.

Pavia, 30 agosto 2018