9 DICEMBRE 2022 FESTA PATRONO DI PAVIA

UFFICI CISL PAVIA CHIUSI VENERDI' 9 DICEMBRE 2022

UST CISL PAVIA-LODI IN UNIVERSITA' A CAMERINO

Intervento sulle Comunità Energetiche per nuovi impianti fino a 70Gw - Impianti nelle Marche e in Lombardia

CONSIGLI GENERALI FILCA MACRO AREA LOMBARDIA OVEST

FORMAZIONE: LA RICOSTRUZIONE NEL CRATERE MARCHE CAMERINO DOPO IL SISMO DEL 2016

ASSSOLOMBARDA PAVIA AL FRASCHINI

LA CISL PAVIA-LODI AL TEATRO FRASCHINI DI PAVIA CON ASSOLOMBARDA

231sima Fiera Autunnale di Codogno

FIERA DI CODOGNO LA FAI CISL PAVIA-LODI PRESENTE COME SEMPRE CON UN PROPRIO STAND

PRIMO INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO

Lavoro. Incontro sindacati – ministra Calderone. Sbarra: “Confronto positivo sulle nostre priorità. Si aprano tavoli mirati in vista della prossima legge di stabilità”

29 OTTOBRE - MANIFESTAZIONE UNITARIA LAVORATORI DELLA SANITA'

SBARRA: “Il Governo ripari i danni del passato. Basta tagli di organici e posti letto”

Sbarra: “Bisogna fermare questa carneficina”

SABATO 22 OTTOBRE ROMA Manifestazione di Cgil Cisl Uil per la salute e la sicurezza sul lavoro.

PRESIDIO SICUREZZA PREFETTURA DI LODI

13 OTTOBRE 2022 PRESIDIO UNITARIA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE MORTI SUL LAVORO

PRESIDIO UNITARIO SICUREZZA PAVIA

STAMATTINA LUNEDI' 10 OTTOBRE PRESIDIO SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO. INCONTRO CON IL PREFETTO DI PAVIA.

FILCA CISL e FP CISL: nuovo codice dei contratti pubblici

“La tutela e la qualità del lavoro: verso il nuovo codice dei contratti pubblici” è il tema dell’evento in programma a Roma organizzato da Filca Cisl e Fp Cisl.

CISL CGIL E UIL MARCHE FONDO AIUTI POPOLAZIONI ALLUVIONATE

LA CONFEDERAZIONE SOSTIENE INSIEME A CGIL E UIL UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DALLA RECENTE ALLUVIONE NELLE MARCHE

AGENDA CISL 12 PUNTI PROGRAMMATICI

PRESENTATA A ROMA L'AGENDA CISL PER IL NUOVO GOVERNO. “Rilanciare crescita e sviluppo, piu’ investimenti, riforme in un clima di concertazione e partecipazione”

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

2° CONGRESSO FNS CISL PAVIA-LODI

Si è celebrato oggi a Pavia, presso la Sede Ust Cisl Pavia-Lodi il 2° Congresso FNS Cisl Pavia-Lodi, alla presenza di Mario Petrella Segretario Generale uscente di un gruppo di delegati. La Segretaria Generale Elena Maga ha portato i saluti e al tavolo in rappresentanza della Ust c'era Marco Bertoni.

Eletta un nuova e soprattutto "giovane" segreteria:

Marco Carnevale Segr. Generale

Alessandro Lotito e Ugo Piccinelli componenti di segreteria.

Alla nuova segreteria un augurio di buon lavoro!

ustcislpavialodi©2021

SI FESTEGGIANO I 200 ANNI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: agenti in Piazza a Roma

Stamattina a Roma manifestazione degli Agenti della polizia penitenziaria che manifestano per le cattive condizioni di lavoro. di rispetto della contrattazione, per la mancanza di personale.

Chiedono anche un Contratto nuovo!!!

E' MARIO PETRELLA IL SEGRETARIO DELLA FNS CISL PAVIA-LODI

La Federazione Nazionale Sicurezza ha celebrato il proprio Congresso creando la nuova struttura FNS CISL PAVIA-LODI.

Alla guida della Segreteria è stato eletto MARIO PETRELLA già segretario della FNS CISL di Pavia.

La Segreteria risulta così composta:

MARIO PETRELLA Segretario Generale FNS CISL PAVIA-LODI

FRANCESCO PASTANELLA Componente di Segreteria (PP)

MAURO CARNEVALE Componente di Segreteria (VVF)

A Mario e alla neo segreteria un buon lavoro da tutta l'organizzazione CISL PAVIA

ustcislpavia©2017

LE OO.SS. della Casa Circondariale di Pavia chiedono un incontro agli Onorevoli pavesi

Egr. Sig. Prefetto,

Le scriviamo per segnalarLe che, come comunicatoci durante un recente incontro dalla Direzione del Casa Circondariale di Pavia, il prossimo 16 gennaio aprirà l'articolazione sulla salute mentale maschile all'interno dell'Istituto Penitenziario di Pavia.

Premesso che siamo favorevoli all'istituzione delle sezioni di Osservazione psichiatrica presso gli istituti penitenziari per concludere la fase di chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari (Opg) e scongiurare un utilizzo improprio delle residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza detentive (Rems).

Siamo altresì convinti però che queste sezioni debbano avere condizioni accettabili sia in termini di livelli di assistenza sanitaria agli utenti sia in termini lavorativi per il personale coinvolto.

Leggi tutto: LETTERA AL PREFETTO: Chiesto un incontro dai lavoratori della Sicurezza - Carceri