CENTRALINO UST CISL PAVIA LODI ATTIVO

LA CISL PAVIA LODI HA ATTIVATO NUMERO UNICO PER INFO 0382-538180 - dalle ore 8:30-12:30 e dalle 14:00-18:00

ILMINISTERO DELL'INTERNO PUBBLICA NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DA TENERE CON SE!

PUBBLICATO E SCARICABILE NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER POTERSI MUOVERE DA CASA PER NECESSITA'

CGIL CISL UIL LOMBARDIA VOLANTINO SICUREZZA IN AZIENDA!

Combattere il COVID-19 è una priorità! Se le Aziende vogliono produrre devono garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.

TANTE PERSONE LAVORANO SENZA INTERRUZIONE PER NOI

Medici, Infermieri, Carabinieri, Polizia, Croce Rossa e Protezione Civile, Volontari in campo per tutti noi! GRAZIE!

1 PERSONA INFETTA NE PUO' INFETTARE ALMENO ALTRE 4

LAVORIAMO PER VOI A DISTANZA - SE URGENTE - CHIAMA I NOSTRI SERVIZI - TRAMITE I CENTRALINI - NOI CI SIAMO!

SEDI CISL PAVIA-LODI CHIUSE AL PUBBLICO

SIAMO PRESENTI COMUNQUE CON I SERVIZI E LE CATEGORIE: richiesti contatti telefonici e via mail. UFFICIO LEGALE VERTENZE DIMISSIONI tel 334-23.56.708

REGIONE LOMBARDIA SITO LIVE

LE NEWS DIRETTAMENTE DALLA PAGINA DELLA REGIONE LOMBARDIA

IL GARANTE DELLA PRIVACY INTERVIENE

CORONAVIRUS: no ad iniziative "fai da te" nella raccolta dei dati. Attenersi alle indicazioni del Ministero della Salute

STRADELLA: CITTA' del LIBRO. VENERDI' SCORSO INCONTRO IN PREFETTURA A PAVIA

Venerdì scorso in contro in Prefettura a Pavia tra Ceva ed OO.SS. I Cobas non disponibili all'accordo proposto dall'Azienda. Fit Cisl Pavia: "rispetto dei diritto di tutti i lavoratori!"

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

CAMPAGNA FNP CISL PAVIALODI

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Pavia-Lodi raccoglie le firme sul territorio pavese.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

NOTIZIE dalla FLAEI

STATO DI AGITAZIONE OO.SS. : Enel sciopero dello straordinario dal 3 settembre al 2 ottobre

Le segreterie nazionali di Filctem-Cgil, Flaei-Cisl, Uiltec-Uil hanno chiesto al Governo di essere convocate per approfondire la delicata situazione di Enel che, nonostante l’importante risultato netto (+40.7%) e ricavi di oltre 74 miliardi di euro (+5,7%), continua a ridurre l’occupazione.

L'incontro di ieri tra OO.SS. e Ministero del Lavoro non ha portato buoni frutti... anzi le sigle sindacali del settore elettrico, hanno proclamato lo stato di agitazione e sono in calendario operazioni di protesta compreso lo sciopero delle attività "straordinarie" dal 3 settembre al 2 ottobre.

ustcislpavialodi©2018

FLAEI CISL CONTRO I DIRIGENTI DI ASM VOGHERA

Da anni rapporti inesistenti e con la direzione di Asm da ormai due anni. Giuseppe De Filippi è categorico "...da tempo non ci sono relazioni sindacali, abbiamo scritto ben 5 lettere alla direzione senza aver avuto, ad oggi, risposte!". L'organizzazione aziendale è materia di confronto tra Azienda e le OO.SS. per questo chiederemo un incontro con il Comune che è proprietario di Asm. Arriveremo anche ad aprire vertenze se l'azienda non dovesse ritornare al confronto considerato che ci sarebbero inadempienze aziendali. Ci sono lavoratori demansionati rispetto al lro inquadramento. Anche Confondustria dovrà fare la propria parte un accordo del 2014 la impegna nel perseguire tutte le strade opportune perchè i contratti venissero applicati.