SBARRA:NON SIAMO CONTRARI AL DECRETO DEL GOVERNO SUL GREEN PASS. OTTENUTO GRATUITA' TAMPONI PER I FRAGILI

SBARRA: VACCINO UNICA VIA UNICA ARMA!

“Il vaccino è l’unica via, l’unica arma che ci consentirà di uscire dall’emergenza in cui siamo entrati nel 2020. Lo abbiamo ribadito con fermezza ieri in occasione del vertice con il Governo: incontro utile per fare chiarezza dopo settimane di confusione istituzionale ed inaccettabili fughe in avanti da parte di tante aziende”. Lo ha sottolineato oggi a Gorizia il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, a margine del Consiglio Generale della Cisl Friulana.

“Il Governo ha espresso la volontà di adottare oggi un decreto d’urgenza per estendere l’obbligo del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro, sia pubblici che privati.

Noi non siamo contrari a questa svolta che assicura finalmente un quadro normativo stabile e uniforme sul green pass . E’ importante aver ottenuto la garanzia sulla gratuità di tamponi per i lavoratori fragili, ma contestualmente andranno trovate soluzioni, anche temporanee, per scongiurare che tutti i lavoratori si carichino di costi impropri, vista l’emergenza sanitaria e la consolidata regola che vede le aziende farsi carico degli oneri su salute e sicurezza”, ha sottolineato Sbarra.

LEGGI TUTTO

ustcislpavialodi©2021