CONVOCATO D'URGENZA IL COMITATO OPERATIVO NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE

Il Consiglio dei Ministri emana Decreto Legge urgente: misure restrittive coronavirus

CORONAVIRUS EMANATO DISPOSITIVO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Emanate disposizioni urgenti d'intesa tra Ministero della Salute e Regione Lombardia

STAZIONE DI PAVIA

Incendio alla Cabina B in mezzo ai binari lato Milano

OSPEDALE DI CODOGNO CHIUSO: nessun accesso!

Casi di Coronavirus in provincia di Lodi

FAI CISL RINNOVO DEL CONTRATTO BLOCCATO!

Si gioca al ribasso! Da Federalimentare risorse insufficienti.

BONUS IDRICO 2020-2022

FIRMATO IMPORTANTE ACCORDO TRA CGIL CISL e UIL E PROVINCIA DI PAVIA: un ulteriore aiuto per chi ha bisogno!

PROSEGUONO LE INDAGINI SUL DISASTRO DI LODI

Sembrerebbe individuato come possibile causa un cablaggio errato degli attuatori dello scambio prodotti da Alstom.

STRADELLA: CITTA' del LIBRO. VENERDI' SCORSO INCONTRO IN PREFETTURA A PAVIA

Venerdì scorso in contro in Prefettura a Pavia tra Ceva ed OO.SS. I Cobas non disponibili all'accordo proposto dall'Azienda. Fit Cisl Pavia: "rispetto dei diritto di tutti i lavoratori!"

APERTE LE TRATTATIVE CON IL GOVERNO SULLE MATERIE PENSIONISTICHE

Sbarra: "Serve una riforma nel segno dell’equita’ con un grande patto tra le generazioni"

ANDREMO AVANTI!

La mobilitazione porta i suoi frutti...

Basta sorrisi col governo!

«Non è cosi che si fa la concertazione». Intervista ad Annamaria Furlan de la Stampa

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

SPORTELLO LEGALE A TUTTO TONDO

Attivato Sportello Legale sede Cisl di Pavia tutti i giovedì pomeriggi 15-18

LA PROTESTA DELLA SLP CISL I POSTALI PORTA AI PRIMI RISULTATI

Arrivano i primi risultati a seguito della protesta dei postali cisl davanti alla sede dell'INPS. Grazie all'intervento celere del nuovo direttore Dott.Cucaro.

CAMPAGNA FNP CISL PAVIALODI

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Pavia-Lodi raccoglie le firme sul territorio pavese.

FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA IN MATERIA DI APPALTI, LEGALITA' E SVILUPPO

3 Ottobre - Comune di Broni Cgil, Cisl e Uil ed OO.SS. di categoria hanno firmato in Prefettura con Flexilog srl e Winlog srl il protocollo d'intesa in materia di appalti legalità e sviluppo.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

AZZOLINA (Miur) NESSUNA URGENZA PER I BANDI CONCORSUALI PER I DOCENTI! - 49mila I POSTI CHE DOVREBBERO ESSERE MESSI A RUOLO.

Ill 4 febbraio il Consiglio superiore della pubblica istruzione (Cspi) ha ricevuto i decreti ministeriali relativi ai due concorsi per 49mila posti da insegnante. Il ministro Azzolina non ha attivato la procedura di urgenza, dunque il parere del CSPI può arrivare entro i prossimo 40 giorni.

Certo è che più tempo passerà più tardi i docenti arriveranno in cattedra e c'è il rischio che a settembre le procedure concorsuali non siano del tutto terminate a causa dei ben noti problemi amministrativi e i ricorsi che ormai sono "preventivi".

Dunque l'ideale sarebbe bandire entro fine mese le procedure di reclutamento quella riservata e quella ordinaria.

Due le procedure attese che dovrebbero consentire immissioni in ruolo per 49000 docenti.

La procedura "riservata" è dedicata a docenti "precari-storici"cioè coloro che negli ultimi 10 anni con esclusione dell'a.s. in corso abbiano almeno 3 anni di servizio: la prova dovrebbe essere un "quiz" con l'utilizzo di una postazione internet e relativo pc 80 quesiti.

La procedura "ordinaria" invece prevede che i docenti siano in possesso di abilitazione o i 24 cfu e dovranno superare 2 prove scritte, 1 orale e/o pratica ma probabilmente in alcuni casi ci potrà essere una pre-selezione all'inizio della procedura.

I Docenti debbono possedere titoli finiti le lauree triennali non sono valide per l'insegnamento.

Detto questo non si conoscono per quali materie saranno banditi i concorsi e per quanti posti in ciascuna regione.

Ora non resta che attendere un veloce procedimento amministrativo e una rapida emanazione dei Bandi come promesso dal Ministro Azzolina.

Per ulteriori informazione chiamate lo 0382-21622 o passate presso i nostri uffici Cisl Scuola Pavia-Lodi.

ustcislpavialodi©2020