CONVOCATO D'URGENZA IL COMITATO OPERATIVO NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE

Il Consiglio dei Ministri emana Decreto Legge urgente: misure restrittive coronavirus

CORONAVIRUS EMANATO DISPOSITIVO DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Emanate disposizioni urgenti d'intesa tra Ministero della Salute e Regione Lombardia

STAZIONE DI PAVIA

Incendio alla Cabina B in mezzo ai binari lato Milano

OSPEDALE DI CODOGNO CHIUSO: nessun accesso!

Casi di Coronavirus in provincia di Lodi

FAI CISL RINNOVO DEL CONTRATTO BLOCCATO!

Si gioca al ribasso! Da Federalimentare risorse insufficienti.

BONUS IDRICO 2020-2022

FIRMATO IMPORTANTE ACCORDO TRA CGIL CISL e UIL E PROVINCIA DI PAVIA: un ulteriore aiuto per chi ha bisogno!

PROSEGUONO LE INDAGINI SUL DISASTRO DI LODI

Sembrerebbe individuato come possibile causa un cablaggio errato degli attuatori dello scambio prodotti da Alstom.

STRADELLA: CITTA' del LIBRO. VENERDI' SCORSO INCONTRO IN PREFETTURA A PAVIA

Venerdì scorso in contro in Prefettura a Pavia tra Ceva ed OO.SS. I Cobas non disponibili all'accordo proposto dall'Azienda. Fit Cisl Pavia: "rispetto dei diritto di tutti i lavoratori!"

APERTE LE TRATTATIVE CON IL GOVERNO SULLE MATERIE PENSIONISTICHE

Sbarra: "Serve una riforma nel segno dell’equita’ con un grande patto tra le generazioni"

ANDREMO AVANTI!

La mobilitazione porta i suoi frutti...

Basta sorrisi col governo!

«Non è cosi che si fa la concertazione». Intervista ad Annamaria Furlan de la Stampa

MARTEDI 10 DICEMBRE PIAZZA SANTI APOSTOLI ROMA

Prima giornata di manifestazione unitaria a Roma in Piazza Santi Apostoli. Interventi di Landini, Furlan e Barbagallo. La Cisl Pavia-Lodi in piazza.

SPORTELLO LEGALE A TUTTO TONDO

Attivato Sportello Legale sede Cisl di Pavia tutti i giovedì pomeriggi 15-18

LA PROTESTA DELLA SLP CISL I POSTALI PORTA AI PRIMI RISULTATI

Arrivano i primi risultati a seguito della protesta dei postali cisl davanti alla sede dell'INPS. Grazie all'intervento celere del nuovo direttore Dott.Cucaro.

CAMPAGNA FNP CISL PAVIALODI

La Federazione Nazionale Pensionati Cisl Pavia-Lodi raccoglie le firme sul territorio pavese.

FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA IN MATERIA DI APPALTI, LEGALITA' E SVILUPPO

3 Ottobre - Comune di Broni Cgil, Cisl e Uil ed OO.SS. di categoria hanno firmato in Prefettura con Flexilog srl e Winlog srl il protocollo d'intesa in materia di appalti legalità e sviluppo.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

ASSEMBLEA DELEGATI CGIL CISL UIL FORUM ASSAGO:" DALLE PAROLE AI FATTI" LO SLOGAN DELLA GIORNATA

FORUM ASSAGO 9 OTTOBRE 2019: DIECIMILA PRESENZE. CHIEDIAMO DISCONTINUITA' VERA!

Annamaria in un twitter: "vogliamo una riforma fiscale che metta al centro il . È ora di dare ai lavoratori ed ai pensionati. Si è aperto uno spiraglio per l’abbassamento del cuneo e questo è tutto merito di . Ma ci vuole uno sforzo maggiore"

Grandissima la partecipazione di delegate e delegati, pensionate e pensionati arrivati da tutta Italia stamattina al Forum di Assago per l?Assemblea Unitaria CGIL CISL UIL che ha visto la presenza e gli interventi di Carmelo Barbagallo Segretario generale UIL, di Annamaria Furlan Segretario generale CISL e di Maurizio Landini Segretario generale CGIL.

12 i delegati di regioni e categorie differenti che hanno portato la loro testimonianza di un mondo del lavoro disuguale non solo per tipologia e mansione ma anche per territorio.

Lavoro, Ambiente, Giovani Fisco e Pensioni i temi urgenti da riproporre al Governo Conte 2. Temi inseriti nella piattaforma che CGIL, CISL e UIL hanno da tempo sottoscritto, promosso proposto al Governo uscente (Lega-5Stelle) e che ora ripropongono sapendo che Conte ne è già a conoscenza.

Nulla è cambiato per le OOSS, nemmeno una virgola della piattaforma, si attende invece dalla nuova compagine politica al governo (PD-5Stelle) un vero "cambiamento" una "vera discontinuità". Secondo Annamaria Furlan basta poco e per certi versi alcune scelte "non costano nulla": a partire dalla cancellazione del Decreto Appalti... poche righe e pochi minuti!".

Furlan ancora: "E cambiato il Governo,  ma la nostra piattaforma rimane esattamente quella che avevamo presentato al premier Conte nel corso della precedente Presidenza del Consiglio, perché non sono cambiati i bisogni degli italiani" ha precisato la leader della Cisl. "Sono di certo migliorati i rapporti con il Governo ma ‘dalle parole ai fatti’ ha un valore ben preciso. Chiediamo discontinuità vera, il bisogno di lavoro e di crescita non è cambiato. Vogliamo però che, oltre il clima, cambino anche i numeri nella finanziaria. Servono quindi più investimenti sulla crescita, sblocco delle opere pubbliche e rinnovo dei contratti del Pubblico impiego, assunzioni, rivalutazione delle pensioni e taglio del cuneo fiscale" ha ribadito elencando le priorità che Cgil, Cisl e Uil chiedono al Governo di inserite in agenda."

(VIDEO).

ustcislpavialodi©2019