ASSEMBLEA ORGANIZZATIVA CISL NAZIONALE

ROMA: dal 9 all'11 luglio 2019

FAI CISL 11 MAGGIO IN PIAZZA A ROMA

FURLAN: “Pieno sostegno della Cisl alla Fai Cisl che oggi manifesta a Roma con i sindacati del settore agroalimentare ed ambientale contro il caporalato, per la legalità, la tutela dei salari, i giusti rinnovi contrattuali e il rispetto della dignità di questi lavoratori”

ELEZIONI EUROPEE PER UNA NUOVA EUROPA DEL LAVORO E DELLA DIGNITA'

Furlan: "L’Europa dei popoli riparta dalla dignità del lavoro"

6 e 7 MAGGIO ESECUTIVI UNITARI A MATERA

Prodi: “Indebolire i corpi sociali fa emergere i sovranismi". Furlan: "Il nostro futuro è in Europa e per l’Europa"

1 MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

UST CISL PAVIA-LODI A MILANO ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL CISL UIL

1 MAGGIO 2019 LA UST CISL PAVIA-LODI A MILANO

1 MAGGIO 2019

CHIEDIAMO LAVORO DIGNITOSO PER TUTTI!

1 MAGGIO 2019

Duci: "maggiore attenzione alla salute dei lavoratori!"

30 APRILE 1950 NASCE LA CISL!

69 anni fa la nascita della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori

1 MAGGIO 2019 FESTA DEI LAVORATORI

Manifestazioni in tutta Italia: Bologna, Milano, Roma con il Concertone

27 APRILE FESTA DEL LAVORO

Elena MAGA (Cisl Pavia Lodi) partecipa alla tavola rotonda.La CISL Pavia premiata per l'attività dello Sportello Lavoro (Cisl-Diocesi)

FESTA del LAVORO 2019

Pastorale del Lavoro - Sabato 27 Aprile una giornata dedicata ai temi del Lavoro.

74 anni fa la Liberazione!

OGGI SI CELEBRA IN TUTTA ITALIA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

SBLOCCO DECRETO CANTIERI

Il CdM ha dato il via libera allo Sblocca Cantieri: in GU il Decreto

CISL A CONVEGNO: si discute di salario minimo

No al salario minimo fissato per legge!

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Presidio Unitario a Milano davanti a Regione Lombardia

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2019

CISL: in arrivo nuova tessera

45 SCUOLE IN LOMBARDIA SOTTO OSSERVAZIONE

Sono più di 1000 le scuole lombarde che hanno denunciato alla Regione Lombardia la presenza di amianto negli edifici

FILCA CISL PAVIA LODI IN PARTENZA

Sciopero nazionale costruzioni: la Filca Cisl Pavia-Lodi a Roma a manifestare

ROMA: sciopero delle costruzioni

in piazza del Popolo a Roma

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

FEMCA CISL PAVIA LODI

Assemblea unitaria Raffineria Eni di Sannazzaro inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo del collega morto al largo di Ancona

QUOTA 100 la nuova opportunità di pensionamento!

Giornata di formazione per i delegati le Rsu, Operatori politici e segretari territoriali sulla "Quota100" a cura Inas Cisl Regionale

FIT CISL PAVIA - VENERDI' SCORSO BUS FERMI SCIOPERO TPL

A Pavia sfilano in 150. Adesione oltre il 90% a Pavia ed Interland

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

CISL PAVIA LODI a ROMA

manifestazione unitaria Roma

CAMBIO AL VERTICE del Presidio FIT PAVIA

Oggi cambio alla guida del presidio Fit Cisl Pavia: Magnani lascia, al suo posto Gaetano Di Capua

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Cgil Cisl Uil: "E’ necessario un forte impegno civile, culturale e politico degli uomini"

Sono tante, quasi nove milioni, secondo gli ultimi dati Istat, le donne che  nel corso della vita hanno subito molestie sessuali: da quelle verbali a quellle fisiche, a quelle sul web. Molto diffusi i ricatti sessuali sul lavoro, anche se in larga misura sommersi. Uomini che chiedono prestazioni sessuali in cambio di un posto di lavoro o di un avanzamento di carriera, usando il potere e sfruttando la vulnerabilità di chi cerca un impiego o una prmozione. Sebbene il fenomeno riguardi anche i lavoratori, sono le lavoratrici ad esserne maggiormente colpite.

Sono un milione e 173 mila le donne che hanno subito molestie o ricatti sul posto di lavoro durante la loro vita lavorativa, pari all'8,5% delle lavoratrici, nonostante l'obbligo da parte dei datori di lavoro di tutelare l'integrità fisica e morale delle/dei dipendenti. Ma solo lo 0,7% delle donne ha denunciato, per paura di perdere il lavoro e la vergogna di essere giudicate dalla società e dai familiari, per mancanza di fiducia nelle forze dell'ordine, perché pensano che sia meglio trovare soluzioni individuali. In tante preferiscono lasciare il lavoro o rinunciare alla carriera.  Quello che avviene nei luoghi di lavoro è la forma di violenza in assoluto meno denunciata. (dal sito Cisl.it)

ustcislpavialodi©2018