Universita' di Pavia: Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di categoria D/1

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di categoria D/1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati - per le esigenze del Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale dell'Università degli Studi di Pavia (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - IV^ S.S. - n. 1 del 02/01/2018) - scade l' 01/02/2018

vedi bando

USTCISLPAVIALODI©2018

 

AFAM CISL UNIVERSITA': in arrivo stabilizzazioni

COMUNICATO CISL UNIVERSITA' 20 DICEMBRE 2017: emendamento all’art. 1 comma 357 d.d.l. di Bilancio 2018 –

Martedì 19 dicembre 2017, in Commissione V della Camera è stato votato l’emendamento all’art. 1 comma 357 del Disegno di Legge di Bilancio 2018 che segna una pagina storica per l’AFAM. In arrivo stabilizzazioni.

LEGGI tutto

ustcislpavialodi©2017

 

ANNO ACCADEMICO: inaugurazione alla presenza dei Presidente del Senato Grasso

Inaugurato stamattina presso l'Aula Magna dell'Università di Pavia il nuovo Anno Accademico alla presenza del Presidente del Senato Senatore Pietro GRASSO. Presente anche la nostra Organizzazione con la Segreteria UST.

La cerimonia prevede il discorso e saluto di apertura del Rettore Prof. Rugge Ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche. Seguirà l'intervento del Presidente del Senato P.Grasso che riceverà la Medaglia Teresiana.

Alla cerimonia sono invitate tutte le cariche istituzionali della Città e delle Organizzazioni, Istituzioni, Imprese e Studenti. La manifestazione proseguirà nel pomeriggio e si concluderà con il Concerto dell'Orchestra Filarmonica di Sanremo in Aula del 400 stasera alle ore 21.00

Da segnalare l'intervento del prof. Federico Forneris (nella 2° foto da sinistra), associato di Biologia molecolare all’Università di Pavia, dove è titolare dell’Armenise-Harvard Laboratory of Structural Biology sul tema: "Osservare la vita – una molecola alla volta”

 il Presidente GRASSO 

 

Vedi Prof. Forneris   Vedi Prof. Rugge   Vedi P.Grasso   VEDI UNIPAVIA

ustcislpavialodi©2017

   

CISL UNIVERSITA' : Alta Formazione Artistica Musicale AFAM proclamato lo stato di agitazione

 

La mancanza di risposte e il perdurare di un immobilismo, che ha messo il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale in perenne stato di emergenza, ha portato la Federazione CISL Università, insieme alle altre OO.SS del settore a sollecitare il Ministro e tutta la Dirigenza del Settore ad affrontare tematiche che da troppo tempo  non  vedono  soluzioni concrete.

 

Leggi tutto: CISL UNIVERSITA' : Alta Formazione Artistica Musicale AFAM proclamato lo stato di agitazione

AFAM: le OOSS. del comparto proclamano lo stato di agitazione

La mancanza di risposte e il perdurare di un immobilismo che ha messo il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale in perenne stato di emergenza, ha portato la FLC CGIL, la Federazione CISL Università, la Federazione UIL Scuola RUA e l’UNAMS a sollecitare nuovamente il 6 ottobre u.s. il Ministro e tutta la Dirigenza del Settore ad affrontare tematiche che da troppo tempo ancora non vedono soluzioni concrete.

VEDI

 

ustcislpavialodi©2017