CHIUSURA ESTIVA UFFICI CISL PAVIA E LODI

GLI UFFICI E I SERVIZI CISL PAVIA-LODI SARANNO CHIUSI DAL GIORNO 8 AL GIORNO 20 AGOSTO 2022

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

AUTOGUIDOVIE OGGI SI E' FERMATA: 90 % di adesioni allo sciopero!

I lavoratori di Autoguidovie oggi hanno bloccato il servizio per 4 ore dalle 9.00 alle 15.00 con uno sciopero indetto dalle OOSS FILT CGIL, FIT CISL e FAISA CISAL.

Le suddette organizzazioni sindacali già da anni e cioè dall'Aprile del 2018 avevano chiesto alla Società risposte concrete per i lavoratori e anche dopo l'incontro con il Prefetto di Pavia Dott.ssa Montagna Autoguidovie non ha cambiato atteggiamento.

Registrata la mancata volontà di voler risolvere le problematiche esposte nel documento di apertura della procedura dello scorso 2 febbraio u.s. le OO.SS. si sono viste costrette ad attuare e dichiarare l'azione di "sciopero" sia del personale viaggiante che di quello degli impianti fissi operai ed impiegati.

90% di partecipazione è segno della buona e doverosa attività sindacale.

ustcislpavialodi©2022