CHIUSURA UFFICI UST CISL PAVIA SEDE LEGALE

SI COMUNICA CHE GIOVEDI' 9 DICEMBRE LA SOLA SEDE DI PAVIA IN VIA ROLLA RESTERA' CHIUSA PER FESTIVITA' SANTO PATRONO

2° CONGRESSO FIM CISL PAVIA LODI

Riconfermata tutta la segreteria Fim Cisl Pavia-Lodi

INCONTRO CON IL GOVERNO DRAGHI: PRIME CONQUISTE SOCIALI . NO ALLO SCIOPERO GENERALE.

ROMA 2 DICEMBRE LE OOSS INCONTRANO DRAGHI PRIMI PASSI IN AVANTI, CONTINUEREMO LA PRESSIONE PER MIGLIORARE LA LEGGE DI BILANCIO! NON AIUTANO LE FUGHE IN AVANTI!

2° CONGRESSO FNS CISL PAVIA- LODI

CELEBRATO OGGI A PAVIA, IL 2° CONGRESSO FNS CISL PAVIA-LODI. MARCO CARNEVALE (VV.FF.) SEGRETARIO GENERALE FNS CISL PAVIA-LODI

2° CONGRESSO FIM CISL PAVIA-LODI

LA FIM CISL PAVIA-LODI A VILLA LOMELLINI, NEL VOGHERESE CELEBRA IL 2° CONGRESSO

2° CONGRESSO FILCA CISL PAVIA-LODI

AL CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII APERTO IL CONGRESSO FILCA CISL MACRO AREA. CONFERMATO LUCA FRANCIOLI

2° CONGRESSO FAI CISL PAVIA-LODI

IL NUOVO CONSIGLIO GENERALE RICONFERMA ALESSANDRO CERIOLI ALLA GUIDA DELLA FAI CISL PAVIA-LODI

2° ASSEMBLEA CONGRESSUALE FELSA CISL PAVIA-LODI

Mauro BRAGHIN riconfermato dall'assemblea alla guida della Felsa Cisl Pavia-Lodi

CISL PAVIA-LODI ALL'ARCO DELLA PACE ALLA MANIFESTAZIONE UNITARIA CGIL CISL E UIL

GANGA: IL GOVERNO APRA SUBITO IL CONFRONTO CON LE PARTI SOCIALI!

25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA CISL PAVIA-LODI CONTRIBUISCE CON UN AIUTO CONCRETO PER IL CENTRO VOLUTO DA DON TASSONE.

ANCORA TROPPE LE VIOLENZE GIORNALIERE CHE COLPISCONO, MOGLI, MADRI, COMPAGNE E LAVORATRICI DONNE. La Cisl Pavia-Lodi oggi dona un contributo "Pronto intervento per la fragilità femminile".

FISASCAT CISL PAVIA LODI A CONGRESSO: STEFANO GALLI RICONFERMATO SEGRETARIO GENERALE

APERTO IN MATTINATA IL 2° CONGRESSO FISASCAT CISL PAVIA LODI AI GRANAI CERTOSA CON LA RELAZIONE DI STEFANO GALLI

INCONTRO CON IL GOVERNO DRAGHI

SI APRIRANNO 2 TAVOLI TEMATICI POSITIVO IL CONFRONTO REVISIONE LEGGE FORNERO E FISCO.

230°ma FIERA AGRICOLA di CODOGNO

RIAPERTA AL PUBBLICO LA FIERA DI CODOGNO: nonostante le restrizioni pandemiche.FAI Cisl Pavia-Lodi in Fiera.

TAVOLA ROTONDA ALLA SCUOLA DI PARTECIPAZIONE E CITTADINANZA INTERVENTO DI ELENA MAGA

"Povertà reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà. Reddito di cittadinanza, lavoro povero e politiche attive.

A ROMA LA FILCA CISL PAVIA LODI

MANIFESTAZIONE UNITARIA NAZIONALE: BASTA MORTI NEI CANTIERI

INTEGRATA OGGI LA SEGRETERIA UST CISL PAVIA-LODI

Alla presenza del Segretario Generale Usr Cisl Lombardia Ugo Duci il Consiglio Generale della Ust Cisl Pavia-Lodi ha eletto Marco Bertoni nella Segreteria Territoriale

2° CONGRESSO FIRST CISL PAVIA LODI

Si è aperto stamattina il 2° Congresso First Cisl Pavia-Lodi a Marudo

1° CONGRESSO FIT CISL PAVIA-LODI

CONFERMATO DI CAPUA ALLA GUIDA DELLA FIT CISL PAVIA-LODI. CON LUI IN SEGRETERIA GIOVANNI RIZZI ED ANTONIO PALLA.

SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

SBARRA: POSITIVO L'INCONTRO TRA ORGANIZZAZIONI SINDACALI E GOVERNI DRAGHI

FILCA CISL PAVIA-LODI IN MANIFESTAZIONE A ROMA BASTA INCIDENTI

SBARRA IN PIAZZA SS. APOSTOLI A ROMA CON LA FILCA CISL

"Una giornata di mobilitazione e di lotta, perché questo è giusto fare, e questo da mesi stiamo facendo, di fronte a una strage continua, terribile, inaccettabile”. Così il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, dal palco della Manifestazione nazionale indetta dalle federazioni degli edili di Cgil Cisl Uil a Piazza SS. Apostoli a Roma. (Il Volantino). “Dai luoghi di lavoro arrivano notizie che parlano di una interminabile scia di sangue. -prosegue Sbarra – Più di 20 vittime ogni settimana. A cui si aggiungono infortuni, feriti, malattie professionali. Un vero bollettino di guerra. Una parola, “guerra”, che non dovrebbe nemmeno essere accostata alla parola “lavoro”. Perché di lavoro si deve vivere, non morire. E invece troppe volte non è così. Tra gennaio e settembre, in nove mesi, le morti sono state 910. Cento al mese. Nel settore delle costruzioni siamo già arrivati al totale delle vittime dell’anno scorso: ogni due giorni un lavoratore perde la vita. Cifre, numeri, statistiche… ma dietro ci sono persone, ci sono lavoratori con degli affetti, una moglie, un marito, i figli, che una mattina sono usciti per andare in cantiere o in fabbrica e non sono più tornati a casa. Ed è ora di finirla, con l’ipocrisia del termine “morti bianche” e con la litania della “tragica fatalità”. Come se non esistessero mai precise responsabilità e come se non ci fosse nulla da fare per porre fine a questa vergogna! Non è così!

ustcislpavialodi©2021