XIX CONGRESSO CONFEDERALE CISL

SBARRA SUL PALCO DI PALERMO

30 anni fa: la lotta di Falcone e Borsellino tra Capaci e Via D'Amelio

30 ANNI FA LA STRAGE DI CAPACI

SBARRA:“L’impegno dei lavoratori dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio”

FORMAZIONE RSU PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA UNIVERSITA'

GIORNATA DI FORMAZIONE DELLE RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO SCUOLA ED UNIVERSITA'!

IL DIALOGO PAGA!

CISL: LA FORZA DELLA RESPONSABILITA'

FORMAZIONE SUI NUOVI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Cisl Pavia-Lodi Segretari, operatori in formazione a Pavia

MANIFESTAZIONE A ROMA DELLE GUARDIE GIURATE OGGI IN SCIOPERO

SONO 6 ANNI CHE NON CI SI SIEDE AL TAVOLO PER LA FIRMA DIN UN NUOVO CONTRATTO NAZIONALE

72 ANNI DI CISL: sindacato di persone per le persone!

Sindacato: Sbarra: “Cisl baluardo della democrazia nel solco di Pastore”

LA X EDIZIONE DELLA FESTA DEL LAVORO SI CELEBRERA' NELLA SEDE CISL DI PAVIA

SABATO 30 APRILE 2022 ORE 9:00 SALONE VOLTA CISL PAVIA-LODI Donne e lavoro: solo chi guarda col cuore, sa vedere la dignità del lavoratore.

2 MAGGIO SCIOPERO DELLA VIGILANZA PRIVATA

VOGLIAMO UN CONTRATTO DI LAVORO: lo stiamo aspettando da piu' di 6 anni

FONDO CISL PER IL POPOLO UCRAINO

60 GIORNI DI GUERRA ALL'UCRAINA: LA CISL RACCOGLIE ANCORA FONDI

"GIU' LE MANI DALLA CLAUSOLA SOCIALE"

PRESIDI DAVANTI ALLE PREFETTURE: A RISCHIO 350 MILA POSTI SOLO IN LOMBARDIA!

ASSEGNO UNICO PER LA FAMIGLIA SOSTITUIRA' PARTE DEGLI ALTRI BONUS PER LA FAMIGLIA E PER I FIGLI

EROGABILE DA MARZO 2022 DOMANDE GIA' DA ORA. VIENI ALL'INAS E AL CAF CISL PAVIA LODI. NON NECESSITA DI ISEE MA E' CONSIGLIATO!

SCIOPERO DI 4 ORE DEL PERSONALE VIAGGIANTE DI AUTOGUIDOVIE: 90% di adesione!

Fit Cisl Pavia-Lodi insieme a Filt Cgil e a Faisa Cisal hanno organizzato stamattina un presidio davanti al Comune di Pavia e 4 ore di sciopero!

ELENA MAGA RICONFERMATA SEGRETARIO GENERALE UST CISL PAVIA LODI

CONCLUSO IL 2° CONGRESSO RIELETTA LA STESSA SQUADRA

POMERIGGIO DI PREGHIERA DAVANTI AL DUOMO DI PAVIA

Sabato 5 marzo organizzata da "Il Ticino" momento di preghiera tra la Chiesa di Pavia e quella Ucraina contro la guerra. La Cisl c'era.

STOP A TUTTE LE GUERRE: MAI PIU'!

FEMCA E FILCA CISL PAVIA-LODI IN PRESIDIO CONTRO OGNI GUERRA!

LAVORATORI BRONI-STRADELLA IN SCIOPERO

PRESIDIO AD ARENA PO: HANNO SCIOPERATO PIU' DEL 90 % DEI LAVORATORI

TAVOLA ROTONDA ALLA SCUOLA DI PARTECIPAZIONE E CITTADINANZA INTERVENTO DI ELENA MAGA

"Povertà reddito e lavoro: cambia la povertà, cambia la solidarietà. Reddito di cittadinanza, lavoro povero e politiche attive.

2° CONGRESSO FNS CISL PAVIA-LODI

Si è celebrato oggi a Pavia, presso la Sede Ust Cisl Pavia-Lodi il 2° Congresso FNS Cisl Pavia-Lodi, alla presenza di Mario Petrella Segretario Generale uscente di un gruppo di delegati. La Segretaria Generale Elena Maga ha portato i saluti e al tavolo in rappresentanza della Ust c'era Marco Bertoni.

Eletta un nuova e soprattutto "giovane" segreteria:

Marco Carnevale Segr. Generale

Alessandro Lotito e Ugo Piccinelli componenti di segreteria.

Alla nuova segreteria un augurio di buon lavoro!

ustcislpavialodi©2021

SI FESTEGGIANO I 200 ANNI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: agenti in Piazza a Roma

Stamattina a Roma manifestazione degli Agenti della polizia penitenziaria che manifestano per le cattive condizioni di lavoro. di rispetto della contrattazione, per la mancanza di personale.

Chiedono anche un Contratto nuovo!!!

E' MARIO PETRELLA IL SEGRETARIO DELLA FNS CISL PAVIA-LODI

La Federazione Nazionale Sicurezza ha celebrato il proprio Congresso creando la nuova struttura FNS CISL PAVIA-LODI.

Alla guida della Segreteria è stato eletto MARIO PETRELLA già segretario della FNS CISL di Pavia.

La Segreteria risulta così composta:

MARIO PETRELLA Segretario Generale FNS CISL PAVIA-LODI

FRANCESCO PASTANELLA Componente di Segreteria (PP)

MAURO CARNEVALE Componente di Segreteria (VVF)

A Mario e alla neo segreteria un buon lavoro da tutta l'organizzazione CISL PAVIA

ustcislpavia©2017

LE OO.SS. della Casa Circondariale di Pavia chiedono un incontro agli Onorevoli pavesi

Egr. Sig. Prefetto,

Le scriviamo per segnalarLe che, come comunicatoci durante un recente incontro dalla Direzione del Casa Circondariale di Pavia, il prossimo 16 gennaio aprirà l'articolazione sulla salute mentale maschile all'interno dell'Istituto Penitenziario di Pavia.

Premesso che siamo favorevoli all'istituzione delle sezioni di Osservazione psichiatrica presso gli istituti penitenziari per concludere la fase di chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari (Opg) e scongiurare un utilizzo improprio delle residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza detentive (Rems).

Siamo altresì convinti però che queste sezioni debbano avere condizioni accettabili sia in termini di livelli di assistenza sanitaria agli utenti sia in termini lavorativi per il personale coinvolto.

Leggi tutto: LETTERA AL PREFETTO: Chiesto un incontro dai lavoratori della Sicurezza - Carceri