SBARRA AL 7° CONGRESSO CISL SCUOLA NAZIONALE

SBARRA: Tutta la Cisl deve sentirsi “arruolata” nella buona battaglia della Cisl Scuola e delle altre Federazioni coinvolte”.

“Il rinnovo delle Rsu ai primi di aprile è l’occasione fondamentale di partecipazione e di protagonismo di un sindacato riformista”

“In questo tornante difficile e complicato della storia, la scuola rappresenta una chiave strategica di rigenerazione del tessuto sociale, valoriale e produttivo. Dalla scuola bisogna ripartire se vogliamo ricostruire su basi solide il paese”. Lo ha detto oggi a Riccione il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, intervenuto alla giornata conclusiva del congresso nazionale della Cisl Scuola.

“Il Patto per la scuola firmato lo scorso anno delinea bene le riforme necessarie a disegnare oggi la scuola di domani. Dopo tanto tempo fissiamo il principio di un sistema-istruzione fondato sulla valorizzazione di chi anima le comunità educanti. Principio che ora impone coerenza sulle azioni conseguenti attraverso nuovi criteri semplificati di reclutamento del personale. Bisogna dare centralità agli investimenti contro le classi pollaio, rilanciando contrattazione ed autonomia scolastica. (da cisl.it)

ustcislpavialodi©2022