FILCA CISL e FP CISL: nuovo codice dei contratti pubblici

“La tutela e la qualità del lavoro: verso il nuovo codice dei contratti pubblici” è il tema dell’evento in programma a Roma organizzato da Filca Cisl e Fp Cisl.

CISL CGIL E UIL MARCHE FONDO AIUTI POPOLAZIONI ALLUVIONATE

LA CONFEDERAZIONE SOSTIENE INSIEME A CGIL E UIL UNA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE COLPITE DALLA RECENTE ALLUVIONE NELLE MARCHE

AGENDA CISL 12 PUNTI PROGRAMMATICI

PRESENTATA A ROMA L'AGENDA CISL PER IL NUOVO GOVERNO. “Rilanciare crescita e sviluppo, piu’ investimenti, riforme in un clima di concertazione e partecipazione”

SBARRA AL CORTILE DI SAN FRANCESCO ASSISI

LAVORO: OCCUPAZIONE E DIGNITA' (edizione 2022)

PRESIDIO DEI LAVORATORI VIGILANZA PRIVATA

CONTRATTO SCADUTO DA RINNOVARE E SALARI DA RIALZARE PER GLI ADDETTI ALLA SICUREZZA

E' IL CAPITALE UMANO LA CHIAVE DEL FUTURO!

Sbarra al Meeting di Rimini

SBARRA A PALAZZO CHIGI INCONTRA DRAGHI

Lavoro. Sbarra: “Incontro positivo con Draghi. Aumentare risorse e aiuti incrementando prelievo su extraprofitti”

SBARRA SU RAPPORTO ANNUALE INPS

SBARRA:"servono misure forti, straordinarie di sostegno al reddito e al potere d’acquisto".

SBARRA: IL SALARIO MINIMO PUO' NUOCERE AI LAVORATORI ABBASSANDO LE PAGHE.

SBARRA: Dobbiamo uscire da questa retorica dei giovani che rifiutano o non cercano più lavoro. Ci sono milioni di giovani e soprattutto di donne che non sono pagati abbastanza e che bisogna includere, offrendo loro un’occupazione stabile, salari giusti, parità di genere, una pensione dignitosa

NUOVO ACCORDO PROTOCOLLO AZIENDALE COVID19: ATTENZIONE AI FRAGILI

Il Protocollo Aziendale dovrà essere aggiornato dopo la firma del nuovo accordo. Necessario specificare dove, quanto e per chi l'uso delle FFP2

FORMAZIONE: LA RIFORMA SANITARIA IN LOMBARDIA

Incontro di Formazione Ust Cisl Pavia-Lodi e categorie interessate.

SALARIO MINIMO UTILE MA ACCOMPAGNATO DALL'APPLICAZIONE DEI CCNL NAZIONALI

“Paga minima utile ma con i contratti nazionali. Su questo sindacati uniti”- La contrattazione è strada maestra!

SBARRA: VACCINO UNICA ARMA CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE MANI!

“Mandare in profondità la campagna di vaccinazione disponendo l’obbligo alla vaccinazione per tutti i cittadini. È un passo necessario per contrastare il Covid ed affermare le ragioni della vita”. Lo ha ribadito stamattina a Radio Anch’io il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra. “Noi continuiamo a ritenere che è il vaccino l’unica arma che abbiamo nelle nostre mani per fermare il Covid. Ecco perché l’obbligo sarebbe una decisione auspicabile, necessaria, per evitare ulteriori perdite di vite umane e di rallentare come successo un anno fa tutte le attività economiche ed i servizi produttivi , mettendo in discussione tanti posti di lavoro. La possibilità dell’obbligo vaccinale per gli over 60 sarebbe sicuramente un passo in avanti per andare nella giusta direzione, necessario ma non sufficiente”.

“Noi dobbiamo oggi più che mai valutare l’opportunità dell’estensione dell’ obbligo erga omnes – aggiunge Sbarra – non solo per la categoria dei lavoratori ma anche per i pensionati, che sono i più esposti e vulnerabili, ma anche agli inoccupati ed agli studenti.

ustcislpavialodi©2022