4 MORTI IN AZIENDA AGRICOLA 4 GIOVANI LAVORATORI PERDONO LA VITA - OGGI ALTRO INCIDENTE NEL LECCHESE

Arena Po: un altro caso di morti bianche. A Telepavia l'intervista a Elena Maga nelle edizioni del telegiornale delle 19.30 e 20.30

ARENA PO: 4 morti in azienda agricola - 30 settembre manifestazioni unitaria a Milano.

Morti 4 operai ad Arena Po. FURLAN È una sconfitta per tutti. La sicurezza sul #lavoro è la vera emergenza nazionale (foto:Torres)

14 SETTEMBRE INAS FESTEGGIA 70 ANNI DI SERVIZIO

I 70 anni dell'Inas. Furlan: "Una vera palestra di vita per tanti giovani. Un presidio di democrazia e di inclusione sociale"

Integrazione della Segreteria Ust Cisl Pavia-Lodi

GANGA al Consiglio Generale Ust Cisl Pavia-Lodi.

Rapporto Economico OCSE ITALIA

Negli ultimi anni, il contesto economico globale favorevole, una politica monetaria espansiva, le riforme strutturali e una politica di bilancio prudente hanno sostenuto la graduale ripresa economica dell’Italia.

SANITA' PRIVATA IN SCIOPERO PER IL RINNOVO CONTRATTUALE

20 SETTEMBRE SCIOPERO NAZIONALE DELLA SANITA' PRIVATA

SI RITORNA SUI BANCHI DI SCUOLA

Denuncia delle OOSS Scuola troppi i posti vuoti. Dei 53000 posti messi per il ruolo solo circa 30000 sono stati assunti. Educazione Civica rinviata al prossimo anno dal Ministro.

FURLAN a Ravenna Festa dell'Unità

“Ora il Governo sblocchi i cantieri per le opere pubbliche e affronti le tante crisi aziendali”

FURLAN al Meeting di Rimini

Meeting Rimini. Furlan: "Occorre un cambiamento vero nella politica economica"

GOVERNO: CGIL, CISL E UIL, METTERE AL CENTRO GLI INTERESSI PAESE, NON L'INTERESSE PARTICOLARE

CGIL CISL UIL esprimono grande preoccupazione per l’attuale situazione di instabilità politica!

UN ANNO FA IL CROLLO DEL PONTE MORANDI A GENOVA: 14 agosto ore 11:36

FURLAN: "Genova si è rialzata, ora non lasciamola sola"

INCONTRO GOVERNO SINDACATI

FURLAN:"Serve una scossa forte nel Mezzogiorno. Ci vuole un piano straordinario, coinvolgendo tutti i ministeri e tutto il governo, un piano opportunamente finanziato ma anche la capacita' di realizzazione dei progetti, con un monitoraggio costante".

ITALIA FERMA !

Istat certifica la stagnazione. Il PIL è pari a zero! Anche la Lombardia frena.

EDILIZIA CONFAPI FIRMATO ACCORDO CCNL

Siglato il rinnovo del CCNL Edilizia Confapi. Interessa 50 mila addetti".

TAVOLO TERRITORIALE PER LO SVILUPPO

Convocato oggi a Pavia presso la sede della Regione il tavolo territoriale.

SCIOPERO UNITARIO TRASPORTI

Manifestazione unitaria a Milano: la FIT CISL c'è!

USR CISL LOMBARDIA

Coordinamento: Lavoro nella cooperazione ed appalti

4 LUGLIO: SCIOPERO ALLA RAFFINERIA DI SANNAZZARO D.B.

Presidio alla Raffineria di Sannazzaro a sostegno della trattativa del CCNL Energia Petrolio

PROTESTE DEI LAVORATORI IGIENE AMBIENTE

Casalpusterlengo: i lavoratori dell'Igiene ambiente protestano davanti al Comune. Nuovo appalto al ribasso!

SCIOPERO METALMECCANICI: IN PIAZZA DEL DUOMO ANCHE LA FIM CISL PAVIA LODI

Manifestazione a Milano oltre 30.000 in piazza del Duomo. Donegà: grandissima risposta all’assenza del governo e alla sua incapacità di incidere nelle politiche industriali.

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2019

CISL: in arrivo nuova tessera

MERCATONE UNO - Aperto uno spiraglio: il Tribunale di Bologna annulla il dispositivo di Milano

ORA IL MISE DEVE PERO' PROROGARE IL PROGRAMMA DI LIQUIDAZIONE: si attiveranno così gli ammortizzatori sociali

FUTURO E? SERVIZI PUBBLICI - PUBBLICO IMPIEGO A ROMA A MANIFESTARE

La CISL Funzione Pubblica di Pavia-Lodi oggi a Roma alla manifestazione unitaria CGIL CISL UIL

FNP CISL PAVIA LODI a Roma

1 GIUGNO 2019 MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA PENSIONATI

1 MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI

UST CISL PAVIA-LODI A MILANO ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CGIL CISL UIL

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Presidio Unitario a Milano davanti a Regione Lombardia

FILCA CISL PAVIA LODI IN PARTENZA

Sciopero nazionale costruzioni: la Filca Cisl Pavia-Lodi a Roma a manifestare

8 MARZO CONVEGNO SULLA SICUREZZA

CISL Pavia-Lodi e Prefettura di Pavia- Convegno sulla Sicurezza in particolare per le donne

FEMCA CISL PAVIA LODI

Assemblea unitaria Raffineria Eni di Sannazzaro inizia con 1 minuto di silenzio in ricordo del collega morto al largo di Ancona

FIT CISL PAVIA - VENERDI' SCORSO BUS FERMI SCIOPERO TPL

A Pavia sfilano in 150. Adesione oltre il 90% a Pavia ed Interland

UST CISL PAVIA LODI A ROMA

Più di 120 lavoratori e pensionati sono arrivati a Roma da Pavia e Lodi. (Foto Lops)

Abbiamo una stella polare: la nostra piattaforma! CGIL CISL UIL

Roma, 4 settembre 2019 - "Abbiamo una stella polare: la nostra piattaforma". Cosi' la Segretaria della Cisl, Annamaria Furlan, sintetizza la posizione dei sindacati confederali, le cui segreterie si sono riunite unitariamente oggi a Roma per valutare il nuovo quadro politico ed istituzionale che si sta determinando in queste ore.
"Continueremo nell'azione sindacale di confronto e proposta e eventualmente di mobilitazione - ha sottolineato Furlan - per fare in modo che la differenza con la linea economica che ha portato ad una crescita zero e con un clima sociale che ha spaccato il Paese sia evidente e prenda corpo in termini programmatori e di scelte economiche attraverso la Finanziaria. Ascolteremo le linee programmatiche del governo - ha aggiunto - poi avvieremo iniziative di confronto e partecipazione con i nostri delegati e le nostre delegate. Sentiamo il bisogno di confrontarci con la nostra base".

Cgil Cisl Uil  esprimeranno un giudizio sul programma del nuovo Governo, quando esso sarà illustrato dal Presidente del Consiglio in Parlamento.

ustcislpavialodi©2019