ATTIVI UNITARI CGIL-CISL-UIL

PAVIA: 27 novembre 2018 presso la Sala dell'Annunciata - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in Piazza Petrarca 4 LODI: 28 novembre 2018 presso l'I.T.E A. BASSI – dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in Via di Porta Regale, 2

Convegno UNI PV: per la Cisl Pavia_Lodi intervento di Elena Maga

REDDITO di INCLUSIONE e REDDITO di CITTADINANZA. Il contrasto alla povertà tra diritto e politica.

CONVEGNO a GENOVA

Al centro il lavoro, la sicurezza lo sviluppo sociale. FURLAN: "Genova non può ancora aspettare!"

Urgente sbloccare cantieri Terzo Valico, Tap e Pedemontana.

Il 30 Ottobre a Genova lanceremo le nostre proposte per far ripartire il Paese e gli investimenti"

Assemblea Organizzativa dei Servizi

Elena Maga: la CISL al servizio della persona!

Analisi critica dell'impatto produttivo, occupazionale economico e giuslavorista

SINDACATO ISTITUZIONI A CONFRONTO

Oggi in Via Vida Decreto Dignità: quali effetti sul lavoro e sistema produttivo?

70 anni di Fisascat !

NON RINUNCIARE AI TUOI DIRITTI. Il Consiglio generale rafforza la dirigenza.Aurora Blanca la nuova componente della segreteria nazionale

Nuovo episodio nelle carceri di Vigevano.

un detenuto ha incendiato la propria camera di reclusione. Grave trasportato il elisoccorso al centro gradi ustionati

LA CRISI ALLA MORESCHI DI VIGEVANO

Saranno 39 gli esuberi: aperta per loro la procedura di licenziamento.

TAVOLO COMPETITIVITA': oggi a Pavia

Gruppo di lavoro tecnico sulle politiche industriali e attratività del territorio

SCUOLA di CITTADINANZA e PARTECIPAZIONE

Sesta edizione Collegio S. Caterina: conferenza inaugurale sulla città contemporanea tra crisi e prospettive

Consiglio Comunale di S.Martino in Strada (Lo) davanti alla sede di ABB

Rapporto UE entrate da IVA

L'Italia nel 2016 al 1° posto per mancate entrate IVA per un totale di 36 per miliardi.

ABB di S. Martino trasferisce il personale a Dalmine

Proclamata giornata di agitazione il 20 settembre a seguito dell'accorpamento. Per l'Azienda è un problema di efficienza!

BASTA MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO!

CEVA di STRADELLA ACCORDO

Firmato in Prefettura accordo per cambio cooperative

ASSEMBLEA NAZIONALE DELEGATI CCNL CHIMICO FARMACEUTICO: sicurezza in primo piano

Aperta a Roma l'Assemblea dei Delegati: pronta la piattaforma unitaria contrattuale che prevede aumenti per circa 130 euro a cui sono interessate circa 3000 aziende.

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

Commissione europea: Italia 35,9 miliardi di evasione dell’IVA. Tra i peggiori in Europa.

ITALIA al 1°  POSTO PER EVASIONE dell'IVA nel 2016. Diminuita del 3% dal 2012 al 2016

I paesi dell'UE hanno perso quasi 150 miliardi di euro di entrate da imposta sul valore aggiunto nel 2016, secondo un nuovo studio pubblicato oggi dalla Commissione europea.

Secondo il rapporto europeo ci sono Paesi in cui l’evasione dell’Iva è la più bassa e il rapporto indica tra questo il Lussemburgo(0,85%), Svezia (1,08%) e Croazia (1,15%). In altro  c’è stato, invece, un progressivo aumento ad esempio in Romania, Finlandia, Regno Unito, Irlanda, Estonia e Francia.

Il rapporto si riferisce all'anno 2016 e l'Italia si conferma prima in Ue per la più grande evasione dell'Iva  con perdite per le casse dello stato di 35,9 miliardi.

Siamo invece terzi per il maggior divario tra gettito previsto e riscosso con il 25,9%, dietro solo a Romania (35,88%) e Grecia (29,2%) cioè non siamo stati in grado di recuperare una gran fetta di"entrate".

Così mancherebbero secondo i calcoli ben 36 miliardi: questo il valore tra la stima delle entrate previste e quelle realmente effettive tutto ciò si è tradotto in immancabili "tagli" alla spesa e agli investimenti sui servizi che lo Stato deve assicurare.

vedi rapporto UE

ustcislpavialodi©2018