Intervista su Fca

A. Furlan "Fca ora piena occupazione a partire da Pomigliano"

Grave incidente alla Lamina Spa

3 operai morti ed altri in gravi condizioni

FELSA CISL: somministrati

Contratti di somministrazione: la Cisl Pavia-Lodi giornata di studio

Iscrizioni alle classi prime a.s.2018-19

iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

3 Gennaio: incendio nella serata tra Corteolona e Genzone: brucia un capannone di rifiuti

i dati dell'ARPA: nei primi momenti concentrazioni di diossine e furani 40 volte superiori ai valori di soglia dell'OMS. Ora le concentrazioni sono tornate nella "norma"

Il Presidente ha sciolto le Camere

Mattarella firma il decreto di scioglimento: si voterà domenica 4 marzo 2018

Amazon diserta l'incontro in Prefettura a Piacenza

Previsto ieri mattina in Prefettura a Piacenza l'incontro con le OO.SS. Amazon non si presenta all'incontro

Giornata internazionale contro la Violenza alle Donne

il Teatro alla Scala di Milano ha costruito e regalato alle OO.SS. di pavia una Scarpa Rossa

UNIVERSITA' di PAVIA: oggi 13 novembre inaugurazione dell'Anno Accademico alla presenza del Presidente del Senato Pietro GRASSO

Il discorso del Prof. RUGGE poi l'intervento del Prof.Federico Forneris a cui segue l'intervento del Sen. Grasso

LA FEMCA CISL in RAFFINERIA

La Femca Cisl incontra i delegati e gli iscritti in raffineria a Sannazzaro

MANIFESTAZIONI e PRESIDI FAI OGGI 28 OTTOBRE IN ITALIA

La FAI CISL Pavia - Lodi al presidio a Bergamo

S.E. Attilio Visconti in visita alla Cisl di Pavia-Lodi

"...ho bisogno di tutti voi, puntiamo alla coesione sociale. Prendo degli impegni qui oggi con voi e ricordatemi di portarli a termine!"

S.E. Mons. Vittorio Viola a Voghera in visita pastorale

Mons.Viola ha incontrato i rappresentanti di Confindustria, dell'Artigianato dei Commercianti della Camera di Commercio e delle OO.SS. in Comune a Voghera

Dati INAIL 2016: infortuni sul lavoro - malattie in aumento

Troppi ancora i casi di denuncia di infortunio anche con esiti mortali: troppi giovani coinvolti

Giornate congressuali Cisl Fp a Milano

La Ministra Madia conferma l'impegno del Governo per il recupero delle risorse per il rinnovo contrattuale

La Cisl Pavia-Lodi in piazza: presidi davanti alle prefetture delle due provincie

Incontro con il Prefetto a Pavia e a Lodi: disponibilità a raccogliere le richieste e ad inviarle a Roma.

Furlan e Poletti a Torino

Video giornata Cisl a Torino

"La Riforma Madia" - La Cisl Pavia Lodi a Convegno

Il Prof. Russo al Convegno Cisl Pavia-Lodi interviene sulla "Riforma Madia" - Conclusioni del Segretario Confederale Maurizio Petriccioli

Cisl Pavia-Lodi e Lombardia

Presenti alla manifestazione antirazzista voluta dal Sindaco di Milano "insieme senza muri"

Fatti pagare !!!

scarica l'App gratuita.

FIRMATO DA CISL PAVIA-LODI IL PATTO DEL LAVORO

Sabato 8 aprile Aziende,Istituzioni e la CISL Pavia-Lodi si sono trovate in Vescovado per la firma del patto. Si impegnano a "fare rete" per il lavoro

S.E. Mons. VIOLA Vescovo di Tortona in visita pastorale a Voghera.

S.E. Mons. Vittorio Viola in visita pastorale a Voghera.

P. Vittorio Francesco Viola è nato a Biella il 4 ottobre 1965. Dopo il diploma di Maturità Scientifica, è entrato nell’Ordine dei Frati Minori dell’Umbria e ha frequentato l’Istituto Teologico di Assisi.

Ha emesso la Professione Solenne nell’Ordine dei Frati Minori dell’Umbria il 14 settembre 1991, a Santa Maria degli Angeli; è stato ordinato Diacono il 4 luglio 1992 e Presbitero il 3 luglio 1993 da S.E. Mons. Luca Brandolini.

Mons. Viola Vescovo di Tortona ha voluto incontrare a Voghera, presso il Comune, i rappresentanti delle attività produttive della propria Diocesi.

Presenti i rappresentati della Confindustria, Confartigianato, della Camera di Commercio e delle OO.SS. Cisl (E. Maga) e Uil e del Comune di Voghera.

S.E. Mons. Viola -"Sono venuto per conoscervi, sono già tre anni che ho assunto l'incarico di Vescovo in questa Diocesi e lo scopo di questa visita pastorale è incontrare le persone per vedere cosa possiamo fare assieme"

"... a volte utilizzare un campo neutro può servire a mettere insieme vari elementi, che hanno buone idee, e far scoppiare una reazione chimica che porta ad ottenere buoni risultati".

E. MAGA - Siamo disponibili come già fatto con la Diocesi di Pavia a sottoscrivere un "Patto per il Lavoro". Abbiamo presso le nostre sedi di Pavia e di Lodi aperto già da tempo lo "Sportello per il Lavoro" che in collaborazione con aziende e associazioni ,Enti Locali e Diocesi crea una rete di conoscenze mettendo a disposizione curriculum-vitae. L'Unione Sindacale Territoriale di Pavia consta di circa 50.000 iscritti che provengono dalle diverse categorie dai Metalmeccanici, agli Statali e Scuola, ai Pensionati, agli Edili agli Atipici , Chimici e Alimentaristi , Commercio e Cooperative fino ai Trasporti. Abbiamo poi il mondo dei servizi Cisl.

Davvero interessante l'incontro con il Vescovo Viola a Voghera. Si aprirà una fruttuosa collaborazione come con il Vescovo di Pavia. Una opportunità per la Cisl pavese.

ustcislpavia-lodi©2017